Cascina Ebreo come non li avete mai visti a 149,5 invece che 172,60 (Barberina 2008 inclusa)

1 commento

Il piazzismo non è del mondo Doyouwine ma suggerire buone offerte è un obiettivo che ci stiamo dando ormai da qualche settimana. Siamo molto esigenti e ci gasiamo quando capita – raramente – di scovare delle realtà piemontesi (e forse non solo, in futuro) che vale la pena di conoscere e provare per bere e godere. Cascina Ebreo è una di queste:due svizzeri cervelloni che negli anni ’90 scendono a Novello, comprano una cascina da risistemare e 2 ha di terra da Barolo preziosissima. Ne nascono tre vini in purezza, declassati a vino da tavola per scelta di coerenza e ormai fuori produzione. Quella che vedete sotto è la newsletter che abbiamo spedito stamani. C’è anche una chicca! Insomma, ve lo dico: ora o mai più.
Leggete:

Cari amici di Doyouwine,

la mia danza del sole prima o poi farà effetto, ne sono certo! Niente di meglio, quindi, che piazzare in cantina una selezione davvero clamorosa: “Vini Ebreo e caldo africano: mai più senza “. Perché clamorosa? Facile a dirsi. I vini di Cascina Ebreo sono buonissimi e introvabili. Specie La Barberina 2008, un rosato da uve barbera che in Italia non trovate proprio da nessuna parte. Rietichettato appositamente per noi, è buonissimo davvero, provare per credere! E nella cassa mista ce ne sono ben 2 (non fidatevi della foto, la vera etichetta di Barberina è bianca, mentre la capsula è rossa).

A fianco di un inatteso rosé abbiamo poi messo altri pezzi da novanta: 2 bottiglie di Sinchè 2005, un sauvignon in purezza che fa legno, ha muscoli ma anche tanta agilità. Un bianco di gran lusso che servito fresco (non freddo) farà godere a più non posso. Per chiudere il cartone, i grandi cavalli di battaglia: Segreto 2005, una barberona in purezza che non teme confronti (in annata più docile della 2004, per la barbera), e Torbido! 2005, il vino più conosciuto degli Ebreo, un Barolo-non Barolo (100% nebbiolo di Novello ma vino da tavola per “protesta”) di altissimo livello. Vi basti sapere che in ristoranti di prima fascia come Del Posto a New York è presente in carta ad oltre 200 euro. Non scherzo, ovviamente.

Quindi, ricapitolando: cartone misto da 6 bottiglie di Cascina Ebreo (2 Barberina 2008, 2 Sinchè 2005, 1 Segreto 2005, 2 Torbido! 2005) in supersconto a 149,50 euro (la spedizione è inclusa!) invece che 172,60 euro. Ci sono pochissime selezioni disponibili! Chi prima arriva, prima porta a casa . Chi tardi arriva, malissimo alloggia.

Non esitate, è davvero un misto di bottiglie da urlo! E che lo sfondo vista mare sia di buon auspicio per tutti.

Alessandro

One Response to “Cascina Ebreo come non li avete mai visti a 149,5 invece che 172,60 (Barberina 2008 inclusa)”

Lascia un commento