Serralunga 2010 Principiano. 94/100 Parker, Barolo a prezzo pazzesco

Nessun commento

principiano-ferdinando-barolo-del-comune-di-serralunga-d-alba-2010Cari amici,

94/100 Parker e miglior punteggio per un Barolo sotto i 100 euro significano decine di mail da tutto il mondo a Ferdinando Principiano per il suo Barolo Serralunga 2010. Sin dall’inizio il mio preferito dell’azienda, anche rispetto ai più costosi Ravera e Boscareto. E’ il Barolo classico, d’assemblaggio, sfumato, finissimo, godibilissimo a tavola ma longevo e caratteriale. Siamo pur sempre a Serralunga, insomma, non ad un corso di taglio e cucito.

Monica Larner è rimasta colpita e il suo report su The Wine Advocate, il bollettino di Robert Parker diffuso in tutto il mondo, parla forte e chiaro.

Ecco il suo scritto, in lingua originale così ne intercettiamo anche lo spirito autentico.

The 2010 Barolo del Comune di Serralunga d’Alba opens to a delicate garnet color and a thin, compact appearance. Despite the wine’s demure appearance, the bouquet is brimming with life and vitality. The intensity is nothing short of surprising. Silky nuances of licorice and rose petal complete a very pretty picture. This is a beautiful wine. Drink: 2016-2028. 94



Beautiful wine già mette voglia di bere ma il Barolo Serralunga 2010 di Tarzan Principiano ha un altro plus CLAMOROSO, inavvicinabile: il prezzo pazzesco. Costa poco, pochissimo, è un Barolo abbordabile e offre una qualità su cui c’è poco altro da aggiungere.

E noi siamo felicissimi di averne in quantità.
Siete pronti??

– Barolo Serralunga 2010, Principiano

1 bott: 25 euro
6 bott: 21,50 euro cad.

Perdere tempo è un crimine, ve lo dico. Stavolta soprattutto!

Lascia un commento