Camillo Donati e Il Mio Lambrusco 2013: è semplicemente impossibile resistergli

Grandissimo 

E' l'ultimo arrivo tra i grandissimi Lambrusco per quest'anno ma avere Camillo Donati è sempre impresa ardua. Vignaiolo autentico, quasi patisce anche la vita di cantina perché il suo habitat di elezione sono quei filari dove nascono alcune delle espressioni più significative e magistrali di rifermentazione in bottiglia.

Abbiamo optato per quella che, tra le tante validissime espressioni, riteniamo essere la sua etichetta più rappresentativa, sebbene la scelta sia davvero ardua: Il Mio Lambrusco 2013

Lambrusco semplicemente delizioso. 

 

"Contadino autentico e vignaiolo radicale, Camillo Donati conduce undici ettari vitati senza uso di chimica e ne vinifica le uve attraverso pratiche enologiche essenziali. Ottiene così vini frizzanti elaborati con la rifermentazione in bottiglia, veraci, gastronomici ed in grado di evolvere con dignità nel tempo.

IL MIO LAMBRUSCO 2013: naso sui toni dell'inchiostro, poi liquirizia, mirtilli e more; belle pulsioni di gusto, saporito ed energico, si beve con golosità. 17,5/20" (I vini d'Italia 2016, L'Espresso)

 

- Emilia Lambrusco igp 2013, Camillo Donati
1 bt: 11,80 euro
6 bt: 10,50 euro cad.
12 bt: 9,99 euro cad. [spedizione inclusa]

 

[Foto: PrimoBicchiere]