Perché è necessario prenotare il Panettone Tradizionale di Vincenzo Tiri già ad ottobre?

Da piccoli era il calendario dell'Avvento targato Avon a scandire i giorni di avvicinamento al Natale. Da grandi invece, soprattutto negli ultimi anni, è il panettone tradizionale a spadroneggiare in cima alle aspettative dei golosi nelle feste natalizie.

Dolce tipico della tradizione milanese, cui deve le sue origini, a partire dagli anni Cinquanta è diventato terra di conquista della grande industria con prodotti di qualità medio-bassa e dal prezzo ancor più basso. Un vero peccato per questo magico impasto lievitato a base di acqua, farina, burro, uova (tuorlo), al quale si aggiungono frutta candita, scorzette di arancio e cedro in parti uguali, e uvetta. 

Solo negli ultimi anni, un manipolo di grandissimi artigiani - inizialmente sull'asse Milano-Campania, poi un po' ovunque, ha dato nuovo splendore e un valore ben più noble al più godurioso dei lievitati. Iginio Massari, Alfonso Pepe, Pietro Macellaro e Roberto Cantolacqua sono solo alcuni dei nomi noti che tutti gli appassionati del genere conoscono ma il nostro predestinato per quest'anno si chiama Vincenzo Tiri ed è un vero fenomeno.

Apprezziamo da anni privatamente le sue bontà ma era ora di metterle disponibili in negozio!

Stiamo parlando del Maradona dei lievitati e il nostro prescelto è il Panettone Tradizionale da 1 kg: un distillato di bontà assurda che preferiamo alle varie proposte "alternative", che però non sono ottimali per gustare in pieno il sapore puro del dolce. 

Attenzione però: vista la domanda, in azienda si accettano prenotazioni solo fino a fine ottobre, poi a novembre ci sarà la produzione e ai primi di dicembre la spedizione. Trovate qui l'articolo e potete già da ora iniziare a prenotarlo scrivendo alla mail alessandro.morichetti@doyouwine.com con indicata la quantità desiderata.

Sarete ricontattati al momento giusto per procedere con l'ordine. Non fatevi scappare l'accasione, Tiri è un vero numero uno e l'assaggio è consigliatissimo!